Advertising

La Fotografia che si rivolge allo sviluppo di una comunicazione aziendale (Advertising), si suddivide normalmente in due momenti, uno dedicato al reportage Aziendale, ed uno relativo alla fotografia dei prodotti, ovvero Still-Life (qualora ovviamente vi sia un catalogo prodotti da evidenziare, che sia utile alla comunicazione).

Reportage

Utilizzo il Reportage per documentare la “Vita” dell’azienda a cui devo curare l’immagine. Questa parte del servizio è particolarmente interessante ed emozionante perché mi consente di entrare nel vivo della produzione e capire i meccanismi che ne regolano il funzionamento.

Still-Life

La  Fotografia di Still-Life può essere eseguita in maniera più “semplice” per catalogare dei prodotti, o in maniera più creativa per elaborare un’immagine di  grande impatto grafico . In base alle esigenze del cliente si decide dove svolgere il servizio, se in sala di posa o direttamene nella  propria sede aziendale; ovviamente alla base di tutto, come ogni servizio di Advertising, ci si dovrà confrontare sul fine ultimo del servizio e sul  messaggio che si vuole trasmettere con gli scatti che andranno a comporre l’immagine dell’azienda.