Sposi

Fotografia di sposi e servizi fotografici di coppia

Il servizio fotografico sposi è una componente importante della fotografia di matrimonio, perché permette di cogliervi nell’ intimità che rende speciale la vostra coppia. Allo stesso tempo, molti futuri sposi desiderano un servizio fotografico di coppia prima del giorno del grande evento, per rendere indimenticabile il fidanzamento e familiarizzare con l’obiettivo. Nei miei servizi fotografici di sposi e di engagement cerco sempre di valorizzare le caratteristiche che vi contraddistinguono, nel rispetto del vostro stile. Ho imparato con l’esperienza che ogni coppia ha esigenze e qualità uniche e la mia macchina fotografica è pronta a tradurle in immagini che vi rappresentino davvero.



I vantaggi del servizio fotografico di coppia

Che si tratti di un servizio fotografico di sposi o di uno shooting di engagement, è bellissimo poter contare su un racconto per immagini del vostro rapporto di coppia. Un servizio fotografico di coppia professionale è un ricordo che vi accompagnerà per sempre e potrete guardare a distanza di anni rivivendone le emozioni. Personalmente sono sempre felice di scattare uno shooting di fidanzamento prima del giorno del matrimonio, perché mi permette di conoscervi a fondo anche attraverso l’obiettivo. In ogni caso molti amano dedicare anche parte del giorno dell’evento alla fotografia di coppia, per cogliere attimi esclusivi riservati solo agli sposi. Ecco alcuni dei vantaggi di un servizio fotografico di coppia per i futuri sposi:

Ecco alcuni dei vantaggi di un servizio fotografico di coppia

Creare ricordi dell'attesa

I servizi fotografici di fidanzamento sono occasioni uniche per catturare la vostra emozione e l’eccitazione in vista del grande evento. Potrete rendere letteralmente indimenticabili i giorni che  precedono un nuovo capitolo della vostra vita. La fotografia di sposi nel giorno del matrimonio è la naturale evoluzione di questi sentimenti di attesa nella felicità e nell’amore di un traguardo raggiunto insieme. Un ricordo tangibile e professionale del vostro percorso di coppia.  

Familiarità con l'obiettivo

Non tutti sono abituati ad essere fotografati da un professionista e molti provano imbarazzo davanti all’obiettivo. Un reportage di coppia è un’opportunità che vi permette di familiarizzare con questa esperienza e imparare a viverla con più relax e naturalezza. In questo modo anche le fotografie del vostro matrimonio risulteranno più spontanee e autentiche perché sarete più a vostro agio e lo troverete anche divertente.

Conoscerci meglio


In ogni servizio fotografico di sposi il mio obiettivo è valorizzare la vostra personalità, ciò che vi rende unici e speciali. I servizi fotografici di coppia mi permettono di entrare in contatto con la vostra essenza e complicità e stabilire con voi una connessione più profonda. Inoltre consentono anche a voi di valutare nel modo migliore se sono la persona giusta per il vostro grande giorno!

Avere foto da condividere

Un servizio fotografico di coppia vi sarà molto utile anche per avere delle fotografie in alta qualità da utilizzare in vista del matrimonio. Per esempio se volete creare un piccolo sito web per il regalo di nozze o amano usare le fotografie di coppia per annunciare l’evento sui social media. In ogni caso potrete condividerle con amici e parenti in ogni occasione che riterrete opportuna.

Regalarsi momenti speciali

Diciamo la verità, un reportage di sposi o di engagement è soprattutto un regalo che vi fate per celebrare il vostro amore. Non solo perché resterà con voi attraverso le fotografie che scatteremo in questa occasione speciale, ma anche per l’esperienza di coppia che porterete nel vostro cuore. Un giorno fuori dall’ordinario dove i protagonisti siete soltanto voi e il legame che vi unisce.

Come si svolge un servizio fotografico per sposi

Uno shooting di coppia, che sia parte del reportage di matrimonio o un servizio a sé stante, inizia sempre con un incontro insieme. In questa occasione posso conoscervi meglio, scoprire le vostre preferenze e concordare con voi alcuni dettagli che mi aiuteranno a soddisfare le vostre aspettative. Sceglieremo inoltre la location perfetta per il vostro servizio fotografico, magari in un luogo che per voi ha un significato speciale o un’atmosfera che vi piace particolarmente. Se lo vorrete potrò anche darvi alcuni consigli utili per valorizzare le vostre fotografie. Il giorno concordato, svolgeremo lo shooting e mi impegnerò per rendere ogni scatto un ricordo da favola del vostro legame. Sarà una giornata che potrete vivere divertendovi e saprò mettervi a vostro agio senza obbligarvi a pose innaturali ma cogliendovi nella vostra spontaneità. Infine, mi occuperò della fase di editing, con la selezione e la post-produzione delle fotografie che vi consegnerò in alta risoluzione. Su richiesta potrò anche stampare per voi le foto o realizzare un album dedicato all’occasione.

Conosciamoci

per parlare insieme del vostro progetto.